[RoLUG] un aiuto per xfce4

Eduard Roccatello ed@roccatello.it
Lun 17 Maggio 2004 22:55:20 CEST

On Mon, 17 May 2004 14:36:37 +0200
Diego De Stefani <diegodestefani@libero.it> wrote:

> l'ho usato poco (e quindi forse alcune cose non le ho viste),
> attualmente ho installato la versione 4.0.2, ma qualche consiglio ce
> l'ho

l'ultima release stabile e` la 4.0.5 (non ci sono grossi cambiamenti ma molti bugfix :D)

> - la barra dei processi deve essere potenziata, cosi' com'e' adesso e'
> poco utile: servirebbe un menu accessibile con il tasto destro che
> permetta di compiere le operazioni classiche (spostamento ad altro
> workspace, riduzione a icona ecc...); va inoltre aggiunto il
> raggruppamento delle finestre.
entrambe le cose sono presenti nella versione cvs e indovinate chi l'ha fatto? (sborons mode on :-)

> - il terminale e'  abbastanza spartano:
xfterm4 e` semplicemente uno script per richiamare un terminale scelto dall'utente. un terminale "tabbettato :-)" e` stato pianificato e sara` la prossima cosa che scrivero` dopo aver terminato appfinder.

> - icone sul desktop
sono in via di sviluppo come tutto xfdesktop :-)
per ora puoi usare rox-desktop

> - sarebbe bello avere qualche effetto di trasparenza ;-)
esiste una patch sperimentale ma nulla di piu`. ho intenzione di occuparmene appena ho tempo insieme al grafico del team.

> - il file manager non mi piace molto.
e` un'alternativa ai soliti file manager. Edscott (il manteiner) non ha intenzione di modificare la sua struttura :-)

> per adesso non mi viene in mente altro.
hai fatto fin troppo :*

--
Eduard Roccatello