[RoLUG] Progetto in PHP sotto GPL

Federico Sgobbi mailbox@sgobbi.it
Ven 1 Ott 2004 14:06:34 CEST

Ciao,
 sto sviluppando una sorta di CMS in PHP, essendo che non sono un mega
programmatore sto incontrando difficoltà tanto che puntualmente lo ricomincio
da zero ripescando le funzioni che mi sembra d'aver scritto decentemente e che
vanno bene per la nuova impostazione di sviluppo che ho pensato.
Essendomi accorto che mi serve una mano ho pensato di mettere un Forum sul mio
sito, per vedere se qualcuno collabora, e qui nasce l'inghippo:
- la licenza sarà la GNU GPL,
- come va gestita la situazione?
- va creato un file README con tutti i nomi di chi ha collaborato e la licenza,
o all'interno dei singoli script vanno messi i nomi dell'autore e dei
modificatori con ciò che hanno scritto/modificato ?
-dovrei installare un CSV? O qualcosa del genere?
-Come ferificare che ciò che viene apportato da altri sia realmente scritto da
loro?

Insomma mi servirebbe un modus operandi per progetti Open Source.

Per quanto riguarda il forum per la registrazione degli utenti, che dati posso
chiedere per la registrazione? Senza incorrere in problemi con le leggi
attuali, per esempio quella sulla privacy?

The Master@RoLug
mailbox@sgobbi.it