[RoLUG] Progetto in PHP sotto GPL

Diego De Stefani diegodestefani@libero.it
Ven 1 Ott 2004 15:04:32 CEST

Alle 14:06, venerdì 01 ottobre 2004, Federico Sgobbi ha scritto:
> Ciao,
>  sto sviluppando una sorta di CMS in PHP, essendo che non sono un mega
> programmatore sto incontrando difficoltà tanto che puntualmente lo
> ricomincio da zero ripescando le funzioni che mi sembra d'aver scritto
> decentemente e che vanno bene per la nuova impostazione di sviluppo che ho
> pensato.

domanda un po' scontata: perche' scrivere da zero un nuovo cms quando ce ne
sono gia' molti altri a disposizione? vale la pena reinventare la ruota?

> Essendomi accorto che mi serve una mano ho pensato di mettere un Forum sul
> mio sito, per vedere se qualcuno collabora, e qui nasce l'inghippo:
> - la licenza sarà la GNU GPL,
> - come va gestita la situazione?

prima cosa da fare: leggersi integralmente la licenza.
poi leggi anche questo:
http://www.gnu.org/licenses/gpl-faq.html

> Insomma mi servirebbe un modus operandi per progetti Open Source.

tipo questo?
http://www.gnu.org/licenses/gpl-howto.html

--
"Ho visto delle cose strane in quel posto, ieri sera. Misteriose,
arcane, anormali, deviate, occulte, senza dio, cose malvagie. E voglio