[RoLUG] devo risolvere due cose...

confrey confrey@tariffenet.it
Gio 7 Ott 2004 22:46:43 CEST

ciao a tutti
la prima :
-kde 3.2 in sarge, ma anche in slack10.0 : spesso e volentieri non si smontano
i devices (cd-rom, schedine SD, floppy....); ho trovato il rimedio facendo il
kill del processo konqueror che rimane appeso in modo '--silent'; inoltre,
facendo l'eject da menu del media, (se si è riusciti a smontarlo) appare
sempre la dicitura 'eject failed' e 'can't find kdeeject %nnnon ricordo
cosa'; questo insieme di cose mi causa profonda irritazione, aumentata dai
risolini ironici di utenti windows ai quali ogni tanto cerco di mostrare il
mio s.o. preferito

la seconda :
- ho già postato in precedenza questo problema, lo ripeto, avendo fatto dei
test più accurati : stampante Brother HL 5050, collegata a un pc win,
accessibile da un pc linux in rete via samba; il problema, lo espongo di
seguito, resta comunque, anche collegando la stampante direttamente al pc
linux: inizio un ciclo di stampa; le prime, o la prima, a caso, pagine/a
vengono bene, le successive sono 'impazzite',parole incomprensibili, pezzi di
frasi accavallate ecc. ecc... risolvo .poco - il problema chiudendo
l'applicazione, spegnendo la stampante e riavviando cups; il problema
comunque si ripresenta, puntuale in tutti questi casi : stampa diretta da
Openoffice; stampa di un .ps creato con Openoffice; stampa di un .pdf creato
da un .ps; ho notato, usando direttamente Openoffice e anche la stampa da .ps
(con kghostview) che, cambiando la modalità del driver, cioè usando il
livello Postscript2 o 1, il problema sembrerebbe scomparso, solo che le
tabelle del documento .sxw vengono stampate completamente nere!
aiuto.

vi prego di darmi una mano, sono due inconvenienti molto fastidiosi, ciao a
tutti
--

confrey

Linux Registered User    #240359