[RoLUG] Problema Boot Linux

Diego De Stefani diegodestefani@libero.it
Dom 26 Set 2004 12:22:35 CEST

Alle 13:49, sabato 25 settembre 2004, Andrea Graziano ha scritto:
> Come faccio a risolvere il problema senza formattare tutto?

fai il boot dal cd di fedora scrivendo:
linux rescue
in questo modo parte una procedura che cerca le diverse installazioni di
fedora nei vari hard disk. Una volta che ha trovato la tua installazione ti
informa che ha montato la partizione di sistema in una directory (mi pare di
ricordare che la directory sia /mnt/sysimage). A questo punto ti restituisce
una console nella quale puoi dare il comando:
chroot /mnt/sysimage
e poi reinstallare grub:
grub-install /dev/hda

--
"Ho visto delle cose strane in quel posto, ieri sera. Misteriose,
arcane, anormali, deviate, occulte, senza dio, cose malvagie. E voglio