[RoLUG] File functions

Diego De Stefani diegodestefani@libero.it
Gio 21 Apr 2005 10:34:08 CEST

Alle 22:23, mercoledė 20 aprile 2005, Federico Sgobbi ha scritto:

> Il mio problema č che non li trovo nč sul mio pc con debian sarge, nč
> sul server web, che dovrebbe avere una red hat.
>
> Se non ci sono come li installo?

allora, ho fatto una veloce ricerchina in rete, e, a quanto ho capito questo
file era inizialmente specifico di redhat, (ed ora dovrebbe esserci un file
del genere in in tutte le distro LSB compatibili). In ogni caso in debian non
c'e', mentre in redhat dovresti trovarlo in /etc/init.d/functions o in
alternativa /etc/rc.d/init.d/functions (e' fornito dal pacchetto
initscripts).
Per quanto riguarda debian hai quindi le seguenti possibilita':
- prendi il file da una redhat e lo schiaffi in una debian.... dubito
fortemente che funzioni, bisognerebbe almeno cercare di adattarlo
- evidentemente l' applicazione che stai cercando di installare e' stata
scritta per redhat, e quindi dovresti cercare se esiste un qualche
adattamento per debian.
- se non esiste nessun adattamento, puoi provare a modificare leggermente l'
applicazione; il file in questione contiene funzioni elementari comuni a
tutti i servizi, come ad esempio start/restart/stop. Secondo me potresti
provare a commentare le righe che richiamano questo file ed avviare il
servizio a mano.

--
"Ho visto delle cose strane in quel posto, ieri sera. Misteriose,
arcane, anormali, deviate, occulte, senza dio, cose malvagie. E voglio