[RoLUG] Impossibile navigare

Filippo Menon filippomenon@libero.it
Mer 9 Feb 2005 17:25:32 CET

Il giorno ven, 28-01-2005 alle 17:33 +0100, Ciro Mattia Gonano ha
scritto:

> probabilmente quando la connessione ppp va su, trova un possibile
> default gateway impostato sulla scheda di rete e non imposta sè stessa
> come default gateway.
> Non so in Mandrake come si smanetti per non impostare il default gw con
> la ethernet all'avvio, ad ogni modo da riga di comando, prima di
> connetterti, puoi lanciare:
> 	# route del default gw <ip_del_gateway>
> dove <ip_del_gateway> è l'IP che ti sputa fuori il comando 'route -n' e
> che dovrebbe essere una riga del genere:
>
> 0.0.0.0	192.168.0.1	0.0.0.0	UG	0	0	0	eth0

> [...]

Infatti!
Ho cancellato il default route tramite relativo comando e adesso tutto
rifunzia.

Per la cronaca: se si usa il Control Center di Mandrake per configurare
una connessione di rete su una eth non c'è modo di dirgli di non
attivare un default gateway su tale scheda... se però la sto sparando
grossa, smentitemi volentieri.

Filippo Menon