[RoLUG] Logo Beta 3

Eduard Roccatello ed@roccatello.it
Dom 13 Feb 2005 23:35:08 CET

Ciro Mattia Gonano wrote:

>molto bene, mi piace.
>L'unica cosa, un marrone un po' meno pesante sulle torri (altrimenti si
>confonde il contorno nero), e via il cielo blu dietro che significa
>poco. Anche l'ombra in basso non mi convince molto.

Infatti ombra e cielo sono li per riempimento :-)
per il marrone vedo cosa posso fare :-D

>Molto bene invece il pinguino e il tratto, fa molto effetto! :)
>Lo hai anche in vettoriale, immagino... in tal caso, sarebbe il caso di
>metterne online un paio di versioni, in maniera che chi deve preparare
>volantini, manifesti o brochure possa trovarli comodamente... pensavo ad
>un press kit da ficcare in un'eventuale sezione "Download" del CMS.

Il disegno ce l'ho in vettoriale ma è stato colorato in modalità raster
per ovvi motivi :-)
Nessun problema quindi a farne qualche versione

>Altra cosa: riesci a farne anche una versione in scala di grigi? Direi
>che le torri potrebbero essere bianche, per il pinguino ci starebbero
>bene un paio di tonalità di grigio ma senza sfumature; lo scopo sarebbe
>di usarlo come "logo" reale in brochure e roba b/w.

OK, appena ho un attimo ci lavoro.

>Ultima cosa, bisognerebbe appiccicarci la scritta "RoLUG" da qualche
>parte, meglio se fatta con lo stesso stile del tratto usato per
>disegnare... eventualmente se non riesci provo io, ma non garantisco
>nulla :P

Volendo un logo può esistere senza scritta :-)
Tuttavia provvederò ad inserire RoLUG da qualche parte :-D

>Postilla: la mail non vuole essere assolutamente critica, anzi, chapeau
>per il lavoro... io non ci sarei riuscito nemmeno lavorandoci sopra un
>mese! :)

Da parte mia non c'era nemmeno bisogno di questa postilla :-)
le critiche (chiamamole osservazioni) costruttive sono sempre ben accette!

Ciao,
Eduard Roccatello