[RoLUG] qualcuno sa come si configura Klmdonkey?

L ben benhamal76@yahoo.it
Lun 10 Gen 2005 14:17:35 CET

 --- mirco garbo <mircogarbo_acqua5@libero.it> ha
scritto:
> Come ci si collega?Eventualmente ci sono programmi
> piu' facili da
> configurare?
ciao,
io uso mldonkey da tempo e mi trovo bene. Non
so come vada rispetto ad altri perchè ho sempre
usato quello (me l' ha consigliato cava, e direi che
ciò è già una garanzia ;)
Il programma è costituito da un demone e da un'
interfaccia . Quest' ultima può variare, tu usi
quella di kde ma penso ce ne siano altre. Lo puoi
usare anche con un browser (http://127.0.0.1:4040 se
non sbaglio) o in telnet , come faccio io ( da riga di
comando $telnet 127.0.0.1 4000) . In ogni caso penso
che tu ti debba prima assicurare che il demone sia in
background, ad esempio con
$ps -auxw | grep mlnet
Se non ti da nulla, manda
$mlnet &
e poi prova ad avviare kmldonkey.
Tra i menù dovresti trovare le funzioni di ricerca e
di abilitazione delle reti. Abilita quelle a cui ti
interessa connetterti e prova a fare una ricerca , ad
es. "Fedora Core" . Se abiliti anche bittorrent può
usare questo modo per scaricare le nuove distro linux.

Nuovo Yahoo! Messenger: E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora!
http://it.messenger.yahoo.it