[RoLUG] Impossibile navigare

Filippo Menon filippomenon@libero.it
Ven 28 Gen 2005 17:21:41 CET

Ciao a tutti

Scusate ma sono disperato!
Ho un portatile con un winmodem di cui ho trovato i dirver per Linux sul sito ufficiale di tale modem.
Ho installato il tutto e tutto funziona a meraviglia.
Questo l'ho fatto ancora circa 6 mesi or sono.
Di recente ho aggiornato al mia Mandrake 10.0 Community con la 10.1 sempre Community... mai l'avessi fatto!!!!
Da li sono iniziati i guai.

Il primo problema (non bloccante) è che ci mette svariati minuti ad accedere al desktop e da quanto ho capito dipende dal demone devfsd (v. messaggi che ho spedito in lista qualche gg fà) ma non ho capito come risolvere tale cosa.

Il secondo problema (e questo è molto seccante) è che dopo l'upgrade la connessione ad Internet funzionava come al solito ma non mi funzionava più il collegamento di rete (tra il mio portatile e il mio pc da tavolo).

Ho quindi aperto e configurato al scheda di rete e tutto si è sistemato ma... ora riesco a connettermi al server del ISP ma non riesco a navigare! Dopo la connessione se apro il browser (Firefox 1.0) non riesce a caricarmi alcuna pagina internet, dicendo 'host remoto sconosciuto' o qualcosa del genere. Anche usando il ping non mi funziona.
Probabilmente è un problema di DNS ma anche in questo caso non so come risolverlo.

Questa mail ve la sto inviando usando win... vi prego non voglio tornare da papà Bill come un tempo ;(

Avete qualche sugg.? Link? Doc?

Grazie da un linuxiano disperato.

Filippo Menon