[RoLUG] Provo a dire la mia

Francesco mlistrolug@tiscali.it
Mer 27 Lug 2005 20:39:39 CEST

ciarez@inwind.it wrote:

>Ho letto tra ieri e oggi le mail "calde" e torno ora da Bari
>(8 ore di treno)... sono un po' stanco, spero di
>non sparare cavolate (il dubbio sorge dal fatto che mi pena
>dire la brutta cosa che segue che mi suona *molto* brutta).
>Creare (o ricreare)... si era gia' parlato, ci abbiamo gia'
>provato... tuttavia... come dire... alla fine
>sono i fatti che contano e dopo vario tempo la storia
>non cambia, non funziona.
>E' triste, ma io la vedo cosi'.
>Mi dispiace in particolar modo per le risorse impiegate in passato
> [...]
Sono anche io di fretta al momento, quindi sta mail sarà sicuramente
piena di errori, scusatemene. Io sto per restare e trovare una soluzione
a queste questioni, come sempre tutti compreso io abbiamo una fetta di
torto e di ragione; personalmente per il rolug non mi sono mai svenato,
d'altra parte sono poco più che un semplice utente, però credo nell'open
source ed ho sempre spinto al lavoro e chi conosco a scoprirlo ed
usarlo, vedendo pure qualche risultato. Rifacendomi un pò ad altre mail,
soprattutto quella di Diego De Stefani e di Michele dalla Silvestra,
quello che serve è più semplicità (tutti hanno impegni ed è inutile
cercare sofisticazioni),  di flessibilità e soprattutto di amicizia, non
vorrei sembrare idealista e ingenuo, ma qui si litiga per vere e propie
pippate, per questioni che si possono dimenticare pagando una birra e
costruendo qualcosa. Quando Eddy ha provato a dare una smossa a una
situazione piatta da mesi l'ho anche appoggiato e me ne prendo la
responsabilità, era una cosa a fin di bene che purtoppo è degenerata nel
modo peggiore. Vorrei tanto che chi ha deciso di lasciare ci ripensasse
un'attimo, non è successo nulla di irreparabile e propio in questo
periodo per Linux si stanno aprendo delle buone prospettive
aziendalmente e nella pubblica amministrazione, merito anche del piccolo
che sicuramente tutti i componenti dei vari LUG compreso il nostro hanno
fatto. ora vi saluto che devo porpio scappare. A presto Francesco Cava