[RoLUG] volantino

Ciro Mattia Gonano ciro@winged.it
Gio 3 Mar 2005 23:39:21 CET

Il giorno gio, 03-03-2005 alle 00:35 +0100, Eduard Roccatello ha
scritto:

> Come promesso sto preparando il volantino generico :-)
>
> http://www.hyperstorm.org/volantino_generico.pdf
>
> Il layout dovrebbe essere questo o similare (cambiamenti del giorno dopo
> :-D)
> Fatemi sapere quello che ne pensate.
> La parte sotto il logo è tutta da sistemare (ovviamente :-)

premessa: penso non ci spendero` due minuti nel cambiare, quindi
qualsiasi mia critica e` da prendere come opinione personale e non come
"cosa da fare".

Dunque, da sinistra a destra e dall'alto al basso, con precedenza
orizzontale:

- logo: perché *tutto* e` a colori e il logo in b/w? Direi che tutto
potrebbe essere in b/w, oppure tutto a colori, oppure il logo a colori e
il resto in b/w, ma la soluzione attuale mi pare la meno indicata. E` un
logo, facciamogli fare il suo porco lavoro! :)

- "Linux powered": orrendo, semplicemente. O si trova un'altra immagine
di contorno, oppure piuttosto il vuoto! Sto pensando - e scartando - il
dynamic duo, non so, andrebbe bene una fotina di un pinguino [1] o un
altro logo un pelino piu` accattivante.

- sfondo: mi dice poco, ma non ho assolutamente alcuna idea a riguardo.

- tastiera d'angolo: mi piace poco, e mi piace ancor meno che sia quella
di un iBook - che va venire in mente spontaneamente MacOS [2]. La
sostituirei con qualcos'altro, anche un'altra tastiera [3], pur restando
un'immagine banale.

Per le curve direi che ci siamo, il testo e` da preparare comunque.

Ripeto, just my two €uro¢ents (e se non vedete i due caratteri speciali,
usate UTF-8!)

Cheers.

[1] fammi sapere se te ne servono
[2] che per quanto possa attirarmi, non e` Linux.
[3] ad esempio http://www.winged.it/gallery/service/black_keys - e lo so
che dovrei pulirla dalla polvere, ogni tanto...

--
Ciro Mattia Gonano
  Amberle's project manager  - http://amberle.sourceforge.net