[RoLUG] volantino

Eduard Roccatello ed@roccatello.it
Ven 4 Mar 2005 00:02:09 CET

Ciro Mattia Gonano wrote:

>premessa: penso non ci spendero` due minuti nel cambiare, quindi
>qualsiasi mia critica e` da prendere come opinione personale e non come
>"cosa da fare".
>
>Dunque, da sinistra a destra e dall'alto al basso, con precedenza
>orizzontale:
>
>- logo: perché *tutto* e` a colori e il logo in b/w? Direi che tutto
>potrebbe essere in b/w, oppure tutto a colori, oppure il logo a colori e
>il resto in b/w, ma la soluzione attuale mi pare la meno indicata. E` un
>logo, facciamogli fare il suo porco lavoro! :)

Diciamo che è un accrocchio fatto in velocità :-)
L'idea era quella di fare tutto in BW (sono partito dal logo) e ho
aggiunto gli elementi un po' alla volta.
Era tardi e ho assemblato le cose per dare un'idea di come dovrebbe
uscire il tutto.

Ho fatto una versione BW stampata che porterò via domani sera.

>- "Linux powered": orrendo, semplicemente. O si trova un'altra immagine
>di contorno, oppure piuttosto il vuoto! Sto pensando - e scartando - il
>dynamic duo, non so, andrebbe bene una fotina di un pinguino [1] o un
>altro logo un pelino piu` accattivante.

Quello è registrato :-P
A parte gli scherzi nessun problema a cambiarlo. Sentiamo magari anche
altre proposte di logo o immagini.

>- sfondo: mi dice poco, ma non ho assolutamente alcuna idea a riguardo.

Classico sfondo business related :-D
Io trovo che non stia male. se poi non vi va si cambia ma datemi esempi
concreti che non posso stare li tutto il giorno a dire: "ho fatto
questo, vi piace?" :-)

>- tastiera d'angolo: mi piace poco, e mi piace ancor meno che sia quella
>di un iBook - che va venire in mente spontaneamente MacOS [2]. La
>sostituirei con qualcos'altro, anche un'altra tastiera [3], pur restando
>un'immagine banale.

Io ho il mac con linux e basta :-P Ok è un powerbook ma è bello lo
stesso :-D
A parte gli scherzi l'immagine è provvisoria ma devo dire che rende
molto bene :-)

>Per le curve direi che ci siamo, il testo e` da preparare comunque.

Ho preparato il testo nella versione preliminare che farò vedere domani
(tempo permettendo).

Cya,
Eduard Roccatello