[RoLUG] Riunione: Venerdì 4 Marzo 2005

Ciro Mattia Gonano ciro@winged.it
Gio 3 Mar 2005 23:55:35 CET

Il giorno mar, 01-03-2005 alle 19:26 +0100, Eduard Roccatello ha
scritto:

> Stando alle statistiche rilevate fino ad oggi vince il Venerdì :-)
>
> Data:      Venerdì 4 Marzo 2005
> Ore:       21.30
> Location:  sede Grignano polesine

per vari motivi sono costretto a defezionare.
Testamento:
 - per la cena del Veneto io non ci posso essere
 - per il marketing, mi pronuncio a favore di eventuali stanziamenti per
magliette, ma penso che prima avremmo urgenze maggiori ove impiegare i
fondi della cassa (ad esempio, un HD esterno di proprieta` RoLUG per
ficcarci i vari mirror).
 - per il sito, Drupal e` su da diverse settimane, ma non ho
assolutamente tempo di andarci dietro. Chi vuole fare e` ben accetto.
Nota a margine: sia notificato che ho posto la regola di posting ai soli
utenti registrati nel forum a causa dei recenti numerosissimi messaggi
di spam.
 - Biblioteca Rovigo: astenuto (non conosco la questione)
 - Evento prima di giugno: idem come sopra.
 - varie ed eventuali: dovreste discutere riguardo alla cassa comune,
come gestirla. Ho chiesto a mia mamma per fare il libretto, le soluzioni
sono due:
  * viene fatto un libretto nominativo. Questo significa che qualcuno
deve fare da prestanome, e accollarsi oneri e onori di avere un suo
libretto che e` invece dell'associazione. Gli altri corrono il rischio
legale che, in caso di beghe, quei soldi sono legalmente
dell'intestatario del libretto.
  * viene fatto un libretto associativo. Dev'essere procurato lo
statuto, il documento di avvenuta registrazione dell'Associazione, il
documento di attribuzione del codice fiscale, nonché il verbale
dell'Assemblea ove è stato nominato il firmatario (ovvero chi ha poteri
di prelevare i soldi); quest'ultimo deve depositare la firma all'ufficio
postale, e, fino a nuovo firmatario, solo lui avrà il potere di
prelievo. Ogni volta che viene designato un nuovo firmatario bisogna
andare in ufficio con copia del verbale e depositare la nuova firma. In
definitiva, una ciòda infinita.
A questo punto, dopo aver lanciato il sasso, nascondo la mano e mi
ritiro nel mio antro :)

--
Ciro Mattia Gonano
  Amberle's project manager  - http://amberle.sourceforge.net