[RoLUG] Help.

Diego De Stefani diego.destefani@unife.it
Lun 10 Apr 2006 09:31:01 CEST

On Sunday 09 April 2006 15:10, ..::Lucea::.. wrote:
> Ciao a tutti.
>
> Tempo fa ho installato xp e mdk in due partizioni, più tardi ho dovuto
> formattare la partizione di xp per rimetterlo su. Dopo aver reistallato
> xp è sparito il boot loader. Ora ho bisogno di usare linux, mi hanno
> detto di fare un floppy di boot con grub, ma non sono in grado né da
> sola né con guide e guide.
> Aiutate una povera derelitta.

tutti i cd di installazione hanno una modalita' rescue per fare cose del
genere, quindi:
-inserisci il cd/dvd di installazione di mdk
- al prompt di boot scrivi "rescue" o qualcosa di simile (se premi F1 ti
vengono presentate la opzioni di boot fra cui dovrebbe essere presente anche
questa).
- se ricordo bene mdk ti dovrebbe presentare una serie di opzioni fra cui
anche reinstallare grub (o chi per lui)
- reboot and have fun ;-)

--
"Ho visto delle cose strane in quel posto, ieri sera. Misteriose,
arcane, anormali, deviate, occulte, senza dio, cose malvagie. E voglio