[RoLUG] RE: Pc FoX Destkop alla fiera

alexluca@inwind.it alexluca@inwind.it
Dom 12 Feb 2006 16:09:58 CET

Ciao a tutti,

> Guarda, che io sappia si, la SIAE la paghi su TUTTO, cmq maggiori info le
> trovi sul sito http://www.siae.org/
Si ma cacchio si vede che siamo in Italia... non si riesce mai a capire cosa si può fare o no... ovviamente sul sito della siae non c'è nessun riferimento a software libero (come la mia distribuzione...)

Comunque leggendo dal Bollino HowTo:
http://www.softwarelibero.it/bollino/Bollino-HOWTO.html

mi sembra di capire che il software libero non deve avere il contrassengo SIAE (infatti le riviste di linux non lo mettono mai, invece quelle con demo di programmi o giochi lo mettono sempre) infatti c'è scritto:

Concludendo possiamo affermare che nel caso di distribuzione a titolo gratuito il software libero è escluso dall'obbligo di apposizione del contrassegno.

Io vorrei passare anche alla sede della SIAE di Rovigo ma mi diranno ovviamente che è necessario avere il bollino SIAE.

Concludo precisando che non sono quei 3 €cents che mi danno fastidio, quanto il sistema italiano che è sempre pronto a chidere soldi anche quando non serve.... e inoltre sono tutte beghe burocratiche che non finiscono mai...

grazie mille per le risp.. ditemi cosa ne pensate.

Luca