[RoLUG] RE: Pc FoX Destkop alla fiera

Federico Sgobbi federico@sgobbi.it
Dom 12 Feb 2006 20:43:15 CET

> Si ma cacchio si vede che siamo in Italia... non si riesce mai a
capire cosa si può fare o no... ovviamente sul sito della siae non c'è
nessun riferimento a software libero (come la mia distribuzione...)
Sul sito si dice che se il CD con il software lo regali non devi mettere
il bollino, ma se te lo fai pagare la siae vuole la sua parte,
indipendentemente dalla licenza con cui viene distribuito il software.

> Comunque leggendo dal Bollino HowTo:
> http://www.softwarelibero.it/bollino/Bollino-HOWTO.html
>
> mi sembra di capire che il software libero non deve avere il
contrassengo SIAE (infatti le riviste di linux non lo mettono mai,
invece quelle con demo di programmi o giochi lo mettono sempre)
A riguardo mi sembra di ricordare che all'epoca dell'uscita della legge,
in seguito alle lamentele, sia possibile in accordo con la siae non
mettere il bollino, non so però con quali credenziali.

Comunque non so quanti possano comprare i CD di Fox Linux, forse è
meglio se ti/vi organizzi/ate per raccogliere donazioni dagli
utilizzatori abituali (magari gli chiedi se hanno già l'ultima release e
gliela regali).
Chi sta vagando alla ricerca della distribuzione che più gli si addice
basta che compri LinuxPro di febbraio e si trova FoxDesktop 1 e altre 5
distro con 6,20€.

Federico Sgobbi
Web: www.sgobbi.it
E-Mail: federico(at)sgobbi.it