[RoLUG] messaggio su var/log/messages

confrey confrey@tariffenet.it
Gio 20 Lug 2006 22:10:29 CEST

mirco ha scritto:
> Ciao a tutti,ho istallato suse 10.1 ma ho un problema..
> inserendo la scheda pcmcia  mi da queste scritte:
> pccard:Pcmcia card inserted into slot 1
> pcmcia: registering new device pcmcia1.0
> no CIS filename given
> Serial_cs :serial8250_register_port( ) at 0x02f8 IRQ3 failed.
>
> come faccio a dare un link simbolico a questa card se non mi dice dove è
> allocata?
> Non me lo vede come modem come con suse 9.3...sono in difficolta'..ciao ciao
>

> --

non conosco bene il tuo problema, io ho combattuto col mio portatile
fujitsu per diverso tempo, per un problema simile : non c'era verso di
far funzionare lo slot PCMCIA; la soluzione è stata quella di inserire
un'opzione del kernel al boot (reserve=0x1e000000,0x20000000), in quanto
tale zona di memoria è riservata alla scheda video (condivisa), ma il
BIOS non 'avvisava' di questo il kernel, e quindi il patatrac. Forse,
dato che ahi un portatile, potresti soffrire dello stesso problema....
prova ad indagare in tal senso, purtroppo non ricorso assoluatamente i
comandi che mi fecero usare per verificare l'occupazione della memoria,
ricordo solo che non fu affatto semplice...

ciao

p.s.  ovviamente il tutto non vuol dire che la stessa opzione possa
risolverti il problema, anzi....

--

confrey

Linux Registered User    #240359