[RoLUG] Re: Rolug, fiera, e altro

Marco Brancalion marcobrancalion@gmail.com
Gio 2 Mar 2006 20:52:04 CET

Quello che scrivero' di seguito non ha NESSUN carattere ne' intenzione
flammatoria...... Sono solo precisazioni o ulteriori esposizioni di punti di
vista, fatti nel modo (spero) piu' gentile.

> .... commenti come questo sono
> da parte di chi alle riunioni è MAI presente, che non partecipa al
> forum..... [CUT]

Personalmente, non sono stato presente alle riunioni del Rolug da molto tempo,
per il fatto che (come ho gia' espresso) non la ritenevo una cosa produttiva.

Mi e' successo, come ben ricordi, di essere "nei pressi" di un paio di
riunioni tenute in Centro Sociale a Grignano e, come detto, ho la fortissima
impressione che abbiate parlate poco di Rolug e giocato molto.
(Che poi il gioco di ruolo aumenti la coesione di un gruppo non discuto.
Ritengo solo che le cose dovrebbero essere effettuate in tempi diversi).
Questo e' stato uno dei motivi che NON mi ha spinto a partecipare alle
riunioni appena prima della fiera.

> 1) il RoLUG ha dato il 110%, per quello che era in suo potere fare. C'è
> stata una grossa mancanza di comunicazione che non ha permesso ai suoi
> (pochi) membri di fare più di così, ma per quello che poteva, ha fatto
> più del massimo.

Esatto. Per questo auspico, come detto, che questa situazione cambi.

> ... non ho ALCUNA
> INTENZIONE di *elemosinare* aiuto......

Sono dell'opinione diametralmente opposta: ogni aiuto e' ben accetto, anzi
sperato (almeno da parte mia).
Mio desiderio personale e' che tornassero alla base persone che non si vedono
da un po', per screzi o problemi vari (vedi il rovigoto di Xfce  ;)  o il mio
omonimo...) .........

> nessuno verrà implorato a venire, restare o tornare.

Questo e' il tuo personale, e da me non condiviso punto di vista.
Se serve, invece, chiederei personalmente a gente di ritornare o
sopraggiungere.......
L'orgoglio personale o la memoria di problemi passati (di cui magari si e'
scordata la causa ...) ha la massima inutilita' per i nostri scopi.....
O no?.....

> ... siamo in cinque a far parte del RoLUG alle riunioni (e, ripeto, chi
> ha scritto finora NON È PARTE di questi cinque ...

Se le cose vanno come devono andare, la situazione cambiera'.....

> Non mi aspetto di trovarmi 15 persone al So Simple venerdì.

Io spero di non trovare nessuno al So Simple, perche' spero vivamente che
andiamo nella sede della E-Portal.
Come si fa a parlare BENE in un locale pubblico ? ......
Se poi volete, si puo' andarci dopo la riunione......

> Mi aspetto che ci sia più gente che scrive sul forum (Marco, quante
> volte lo hai fatto? Il tuo aiuto in diversi casi potrebbe essere
> prezioso...)

Per una mia idiosincrasia, odio i forum. Mi trovo infinitamente meglio in una
mailing list......

> Mi aspetto che ci sia più gente che scrive in lista (Marco, quante volte
> lo hai fatto, per proporre e non per sparare a zero?)

Non mi risulta di aver mai scritto MOLTO, io, neanche nella mailing list, se
non per cose tecniche o accessorie.

Fa tutto parte del discorso di cui sopra: se ci si da' una mossa e si mettono
in campo forze e idee utili, contate su di me !
Se tutto resta com'e' stato finora, ho un forte dubbio........

> D'altra parte, non mi sembra di aver *MAI* sentito proposte uscire dalle
> tue labbra, di cosa dovremmo parlare, secondo te? Proponi, e ne
> parleremo al posto di giocare

Tempo al tempo.

> ... sono della precisa idea che il RoLUG non si deva ritagliare
> sulle esigenze o sui voleri di un solo individuo (che c'è "se le cose
> sono come dico io", altrimenti no), ma di un *GRUPPO*, com'era in
> principio...

Cosa importante, da notare, e' che vale per tutti, te compreso.
Senza nessuna polemica.

> non puoi chiedere ad un gruppo di rendere autosufficienti i singoli.

Sono dell'idea assolutamente opposta.
Un gruppo come il Rolug DEVE avere singoli autosufficienti e "registi" di una
fettina di qualcosa (magari quella che riesce loro meglio).
Una massa di api operaie non e' quello che serve, IMHO.

Saluti.

--

Marco Brancalion