[RoLUG] Software simile a EasyPHP

Cristian Chiarello ciarez@inwind.it
Dom 26 Nov 2006 10:11:16 CET

Il giorno sab, 25-11-2006 alle 20:36 +0100, Sgobbi Federico ha scritto:
> Esiste una controparte Linux del software EasyPHP (che è solo per Windows)?
> Per chi non lo sapesse EasyPHP è un pacchetto comprensivo di: Apache, PHP
> e Mysql (phpmyadmin compreso). Mi interessa una cosa del genere, che possa
> essere avviato da utente normale per testare il codice appena scritto.
>
> Ciao, grazie.

Se esiste, io non l'ho mai visto. In genere, tutte le distro hanno la
possibilità si installare con facilità i pacchetti necessari a questo
scopo quindi probabilmente non c'è larga richiesta di una cosa del
genere.
Prova a specificare che distro hai, di sicuro qualcuno ti indicherà la
lista di pacchetti necessari (in genere apache/apache2, php,
php-mysql)  :)
Successivamente, metti i tuoi sorgenti in /var/www/html o via di li ;p e
il gioco è fatto.
Per amministrare mysql (e gli altri amenicoli vari) io mi trovo bene con
webmin ma *non* usarlo se sei connesso a internet senza "dovute
precauzioni" ;p
Ciao, Cristian