[RoLUG] Attività in fiera

Cristian Chiarello ciarez@inwind.it
Dom 22 Ott 2006 10:54:13 CEST

Il giorno ven, 20-10-2006 alle 09:52 +0200, Andrea Graziano ha scritto:

> Beh, in fiera faremo principalmente:
>
> - attività di promozione (distribuzione di volantini/distro/info) per gli
> interessati;
> - attività di assistenza a chi vuole installar/configurare linux su una
> macchina;

Pensando un po' alle fiere ed incontri vari mi è venuta in mente una
domanda frequente degli utenti: io ho un pc con windozzz, posso fare le
stesse cose con linux? (Questo magari dopo avergli spiegato un po di
cose a riguardo)
La mia idea quindi era di preparare una tabella associativa dei sw win
rispetto ai sw lin da poter distribuire anch'essa.
Qlc tipo:
IE -> Mozilla ...
Outlook Exp -> Evolution ...
Office XX -> Openoffice ...
Magari specificando che ci sono anche le versioni win
Che ne dite?

> - verifica disponibilità hdw: aiutiamo gli interessati che vogiono vedere
> quale hdw è supportato da linux  (via rete);

Io a riguardo ho qlc link sull'embedded e console.
Se dobbiamo usare la rete del censer, che sia il caso di chiedere info?
L'altra volta ricordo che c'era qlc problema tecnico...