[RoLUG] F.I.E.RA. 24-25/02/2007

Dario Rigolin drigolin@e-portaltech.it
Ven 12 Gen 2007 10:08:56 CET

On Thursday 11 January 2007 21:49, Sgobbi Federico wrote:
> Sul sito della fiera (http://www.arearebus.com/fiera/) vengono riportate
> tutta una serie di corsi relativi all'opensource, ai quali dovrebbe
> partecipare il LUG. Chi si sta occupando della faccenda potrebbe
> aggiornarci sulla situazione?

Scusate il ritardo ma mi hanno detto la cosa il giorno prima di metterla sul
sito e ho detto "si lo facciamo" anche se non ho sentito nessuno del LUG
visto che in ogni caso la loro "sala corsi" non ha altri usi previsti durante
i giorni della fiera.

In pratica ci sono 10 PC offerti dalla TT INformatica di Rovigo e saranno
usati il primo giorno tutta la mattina per i corsi su Linux nel mondo della
Scuola tenuti da pesonale scolastico. Loro useranno Live Knoppix durante i
corsi.

Per quanto ci riguarda per i PC il padrone dei PC preferirebbe usassimo delle
Live pure noi è da capire se ci servono e quali ci servono oppure se li
usiamo per altro reinstallando sopra quello che vogliamo se vogliamo fare un
corso su "come si sventra un PC con Linux". Sto negoziando con TT Informatica
la possibilità di fare quello che vogliamo con i PC (In termini software
ovviamente).

Al LUG è stato chiesto se può preparare un calendario di corsi durante il
giorno e mezzo che è a disposizione.

Quello che pensavo erano moduli di al massimo "un'ora sola" su:

- Introduzione a Linux (Uso delle Live) e come orientarsi. Desktop, Gnome KDE.
Filesystem
- Introduzione a Linux 2: Navigazione Internet e mail
- Introduzione a OpenOffice
- Multimedia on Linux: DVD, Masterizzare, Video Audio.

Questi argomenti ciclati insieme occupano 4 ore e potrebbero essere fatti in
successione. Il corso reale sarebbe di 45 minuti, lascio 15 minuti per cambio
persone e pausa di respiro.

Ogni partecipante può scegliere un solo corso e solo se ci sono posti liberi
può farne più di uno.

I corsi potrebbero prevedere il solito obolo degli utenti se gli diamo il CD
con la Live usata per

Questa è l'idea iniziale. Ogni altro suggerimento e apporto è ben venuto.

Saluti.

--
Dario Rigolin                Phone: +39 0425 486036
ePortal Technologies           Fax: +39 0425 486909