[RoLUG] aiuto per ubuntu

Marco Brancalion marcobrancalion@gmail.com
Ven 15 Giu 2007 19:06:58 CEST

Alle Alle 18:14 di venerd́ 15 giugno 2007, paolo ghiraldelli ha scritto:
> ... computer fisso modem interno soft v92 data fax cosi ...

Prova a fare quello che suggerisce la pagina:
http://www.linuxant.com/drivers/modemident.php

dimodoche' tu abbia uno strumento per identificare il modem che hai, da un
punto di vista chippettistico......   ;)

Quando hai capito che tipo di chipset hai, allora si puo' vedere come operare.
Personalmente io ho due modem di questo tipo, e uno va coi driver hsf e
l'altro con gli hcf (della Linuxant).
Ho fatto andare anche uno Smartlink esterno (slmodem), ma e' rognoso, e
speriamo che non sia il tuo caso....

Se fosse un hcf ti si puo' aiutare con facilita'.
Ciao.

--
Marco Brancalion