[RoLUG] Fwd: Domanda

ciarez@inwind.it ciarez@inwind.it
Mer 3 Ott 2007 08:44:51 CEST

> [...]
> (fantastico OS a mio modestissimo parere!!!!!); ho appena installato Ubuntu
> sul mio portatile (Asus A3H) funziona tutto alla perfezione ma sono costretto
> (purtroppo...)a dare ancora un po' di spazio a Windows nel mio HD perchè non
> riesco (a causa della mia misera ed imperdonabile esperienza con Ubuntu)a
> connetermi ad internet. Io ho la linea ADSL di Tele2 ed utilizzo il Thomson
> speed touch come modem fornito...Gradirei avere il vostro cortese aiuto se
> possibile, inquanto il mio obiettivo è quello di eliminare completamente la
> dipendenza da Microsoft al piu' presto!!!

Questo è un problema frequente, e internet è piena di suggerimenti generali a riguardo (anche la ns. ML).
Cmq, in genere i passaggi sono:
1) "Thomson  speed touch linux" su google
2) Analisi del dispositivo approfondita per sapere i dettagli hardware (dmesg, lsusb... vari ed eventuali sulla connessione, tipo di interfaccia)
3) A quasto punto dovrebbe essere risolto (o qualsi)
Le ipotesi sono a) è supportato ma bastava cambiare un file di configurazione o dare un comando perchè non viene eseguito in automatico b) i driver non sono inclusi ma in qualche maniera esistono e si possono installare c) non è supportato e non esiste nulla.

Tienici aggiornati sui passaggi, cosi' possiamo aiutarti.
Ciao, Cristian C.

Inoltre parteciperei con molto