[RoLUG] Macchine per la fiera: pareri......

Stefano Cavallari stefano@cavallari.cjb.net
Ven 12 Ott 2007 13:03:53 CEST

Il Friday 12 October 2007 12:27:12 Sgobbi Federico ha scritto:

> Ovvio... l'intenzione e' quella... magari linkami la ubuntu da
> installare... almeno sono sicuro di mettere quella giusta... oggi brucio a
> scuola XD... così riesco a vedere i PC e a venire alla riunione.
>
> Dovrei riuscire a fare:
> -Athlon 64 X2 4200+ - 1GB Ram - e un sacco di HD (6 x 320GB SATA2)(Magari
> lo possiamo usare come boot server) <-Fatemi sapere
> -Athlon 64 X2 3500+ - 1,5GB Ram

Eccezionale, l'hw che avevo in mente per il boot server era molto più limitato
(athlon xp 2k+ con max 1Gb ram DDR266 ), con materiale del genere possiamo
anche permetterci di fare tutti thin client.
Installerei comunque le Ubuntu, meglio avere anche una soluzione di riserva,
non si sa mai. Se poi ci facciamo girare solo l'X server non importa la
distribuzione ne la velocità degli hd ne la ram più di tanto, si potrebbe
anche lasciar fare il boot alle macchine e configurare solo il terminal
server. Cmq vediamo quando abbiamo le macchine davanti, la differenza di
configurazione tra le due modalità non è enorme.

> Magari se qualcuno offre un garage per domani, possiamo fare un install
> party, almeno testiamo eventuali configurazioni ibride.
Ci sono sempre fino circa le 5...
Niente da fare per il garage il mio è completamente saturo di vecchiume
informatico in attesa di tempi migliori.
A proposito, forse in mezzo c'è anche qualcosa di utile, devo guardarci... ma
non penso che saltino fuori più di due macchine decenti, c'è tanta roba
spaiata che non si può montare in qualcosa di funzionante :P
Stasera appena torno a casa faccio un po' inventario cmq :)