[RoLUG] Mapping Party di Rovigo domenica prossima

Stefano Cavallari stefano@cavallari.cjb.net
Lun 7 Apr 2008 21:43:07 CEST

On Monday 07 April 2008 13:02:46 Andrea Graziano wrote:
> Come da sito, io ci sarò! :D
> Ho trovato un'applicazione per cellulari o palmari con Java (J2ME) e le API
> Java per il Bluetooth (JSR-82) che permette di tracciare le coordinate in
> formato GPX. Sabato per fare una prova io e kiwi abbiamo fatto una prima
> mappatura di S.Bortolo, funziona! :D
> A chi interessa l'app è questa: http://qcontinuum.org/gpstrack/
Sarebbe meglio trovarne una che salvi anche la data dei punti e magari anche
il PDOP.
Praticamente se lascia i dati così come gli arrivano dal gps (in
NMEA) è meglio :)
Con quell'applicazione lì ho dovuto trovare (e stravolgere) uno scriptino che
ci aggiunga dei timestamps dummy. Questo perchè non si possono uploadare su
OSM
tracce senza timestamps.

Ci queste altre app qua da provare:
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Making_Tracks_with_Homebrew-ware#Mobile_Phones_.2F_J2ME
Nel caso non se ne venga fuori gpstrack è comunque utilizzabile, solo
che bisogna pasticciarci un po' troppo IMHO.

Ciao,
   Kiwi