[RoLUG] Domanda estemporanea

E. Rizzato (Responsabile Pubbliche Relazioni e Rapporti con i Distributori di inizioPartita) enrico.rizzato@poste.it
Ven 15 Feb 2008 20:37:19 CET

No :) Non sono appassionato di pesca :)

E lo ricevo come un insulto.

Tanto per chiarire, ed evitare futuri fraintendimenti, la rivista con cui mi pregio di collaborare (inizioPartita) NON HA SCOPO DI LUCRO: è nata come sito amatoriale e, nonostante la successiva registrazione ufficiale come quotidiano diffuso a mezzo internet, conta su una struttura di circa 35 collaboratori che lo fanno completamente GRATIS...
Tutti noi abbiamo i nostri lavori e ci dedichiamo a scrivere per HOBBY... alcuni di noi, oltre a scrivere per HOBBY, scrivono anche per mestiere per alcune testate famose, tipo TGM, e da quelle testate si fanno pagare profumatamente, ma da noi scrivono sempre e comunque GRATIS.
Di tutto ciò ne facciamo un vanto :)

Non sono il tipo che propone intrallazzi o che ripiega su mezzucci di bassa lega.

In qualità di Responsabile Pubbliche Relazioni e Rapporti con i Distributori per conto di inizioPartita, ho contatti con circa una cinquantina di ditte, a livello nazionale e internazionale, che si occupano della commercializzazione di software videoludico e non. Contatti che, in certi casi, si possono sfruttare a vantaggio di iniziative come quella che vi ho proposto, che non mi portano alcun tornaconto, ma che mi divertono (ad esempio, quest'anno ho organizzato personalmente un paio di iniziative al Romics 2008, solo perché mi diverte farlo). Ritenendo che un eventuale sforzo vada comunque premiato, vi proponevo l'unica cosa che potrei darvi in cambio dell'impegno profuso nell'eventuale organizzazione di un simile evento, e cioè spendere i miei contatti per farvi arrivare del materiale promozionale a livello di fornitura gratuita.

La mia, seppur di proporzioni minime, era una proposta seria e di carattere completamente gratuito, e come tale mi aspettavo fosse considerata (poi, se non era interessante, bastava un semplice no).

Più nello specifico, poi, non concordo con la tua visione delle cose.
Se altri sistemi operativi si sono affermati in maniera maggiore rispetto a Linux, lo si deve anche al fatto che supportano più facilmente software videoludici (software che sono di largo consumo, tra l'altro).

Buona serata,

Enrico Rizzato
Responsabile Pubbliche Relazioni e Rapporti con i Distributori di inizioPartita (www.iniziopartita.it)

----- Original Message -----
From: "Marco Brancalion" <marcobrancalion@gmail.com>
To: <rolug@lists.linux.it>
Sent: Friday, February 15, 2008 6:51 PM
Subject: Re: [RoLUG] Domanda estemporanea

Alle 18:38 di venerdì 15 febbraio 2008, hai scritto:
> ... Pensavo piuttosto proprio a voi. Organizzare un evento
> videoludico, con prodotti nuovi (o quasi nuovi), legato a Linux, con voi
> come team di supporto.

Io parlo solo ed esclusivamente per me, non per il rolug (essendo la sua
struttura altamente democratica): a me non interessa fare da supporto ad un
evento del genere.

Io credo che Linux meriti maggiore visibilita' riguardo ad uso serio sia
aziendale che privato, sia orientato al desktop che come server.
Noi facciamo tutto il possibile per far conoscere Linux come alternativa seria
agli altri sistemi operativi, e, sempre IMHO, aggiungere a questa fatica il
fatto di dover combattere contro l'immagine "giocosa" che un'esposizione del
genere puo' causare, non la vedo come opportuna nella sede di cui discutiamo.

> E ci può scappare qualche fornitura gratuita :)

Appassionato di "pesca" ?  ........   ;)

Saluti.

--
Marco Brancalion