[RoLUG] INTERDET 1.5 assieme + birra?

Manuele Rampazzo manu@sevagram.org
Gio 8 Maggio 2008 14:31:40 CEST

Ciao,

On Gio, Maggio 8, 2008 14:05, Mirko Romanato wrote:
> allora se la vuoi mettere così la cocacola è di destra e il chinotto è di
> sinistra.

tu stai cercando di depistare il discorso, stai mescolando le carte in
tavola... mescoli ambiti diversi!

È vero che chinotto e coca-cola sono entrambe bevande analcoliche, ma per
esempio, non puoi paragonare gimp con apache solo perché sono due software
liberi: si rivolgono a soggetti diversi, per necessità diverse.

Idem chinotto e coca-cola.

> Oltretutto si è mai sentito dire: "Facciamoci un chinotto con l'aspirina?"

Beh, ma questo cosa porta a favore della coca-cola? Nulla, se non
l'ammissione che trattasi di sostanza da taglio... un po' come la grappa
di basso costo in cui mettere in infusione la noce moscata!

Passando all'ambito alcolico, invece....

> Lo contesto: la ombra da bar, è rinomato, è frutto di ricerche nei
> peggiori discount della zona cercando quello più economico. Praticamente
> urina di vite.

Sì, certo, sono d'accordissimo sull'aspetto "qualitativo" del prodotto, ma
non dimenticare l'aspetto "contestuale".

Giusto per fare un esempio di facile comprensione, io credo che un
discorso analogo valga nella propaganda dei valori del software libero.

Cioè, la "qualità" del messaggio è sì importante, ma a volte ha senso
renderla subordinata al "contesto"!

Non dico certo d'arrivare al livello di proporre urina di pinguino al
pubblico, giusto per mutuare la tua frase, ma per rendere più
facile-accessibile-godereccio l'accesso al messaggio si può chiudere un
occhio e, per una volta, accettare di non versare nel bicchiere della
conoscenza un strepitoso Sagrantino di Montefalco: basta un'ombra da bar.

Ciao,
Manu

--
"È ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile.
Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come