[RoLUG] Info su Yum (linpus)

Gianluca Moro giangiammy@gmail.com
Lun 17 Nov 2008 17:24:56 CET

ciao,

> Mi sa che si è fermato yum durante una transazione...
> Prova così:
> Assicurati che yum e/o rpm non stia girando;
> poi fai
> rm /var/lib/rpm/__db*
> per sicurezza poi lancia
> rpm --rebuilddb
>
> Attenzione che la Linpus non è fatta per troppe modifiche; se vuoi usare
> l'aspire one come un computer "normale" è meglio installare una fedora pulita.
> Qua un po' di appunti che possono tornare utili eventualmente anche per altre
> [...]

grazie delle info: probabilmente e'  successo quello che dici, ma,
dato che l'avevo appena preso, ho reinstallato tuto da zero, e
yum ha funzionato correttamente :-)

|Ho pensato pure io di installare qualcos'altro, ma mi proccupano un
po;'  le prestazioni, nel senso che dovro' farmi un tuning a mano
per alleggerire la distribuzione: quella preinstallata con terminale
e firefox aperto usa 420M ... non male

ciao
giammy

--