[RoLUG] bios e dintorni

Federico 'SgobbiT' Sgobbi federico@sgobbi.it
Sab 19 Mar 2011 18:23:22 CET

Il Sab, 19 Marzo 2011 3:04 pm, Franco Mazzon ha scritto:
> Per i non vedenti la regolazione del bios costituisce un problema visto
> che
> sintesi e barre braille funzionano quando l'os è caricato. E tuttavia mi
> sono accorto che, come avveniva in passato, le schermate dell'award bios
> del
> 2010 possono essere stampate tramite il tasto Stamp ed una stampante
> braille
> parallela, porta che per fortuna è ancora presente nella scheda madre
> Gigabyte
> ga-p55a-ud3. Peccato che per fare qualche regolazione si debba consumare
> [...]
Il PC con l'OS caricato dovrebbe avere un'applicazione che si mette in
ascolto sulla porta parallela e finge di essere una stampante, purtroppo
non ho trovato nulla che sembri essere free e per linux.

Per cominciare a studiare la cosa ho trovato:
"http://www.printcapture.com" che dovrebbe fare quello che ti serve.

Ma non esiste una stampante braille che non stampa su carta? Penso a una
superfice che si modifica.