[RoLUG] bios e dintorni

Franco Mazzon swooma@tin.it
Sab 19 Mar 2011 15:04:46 CET

Per i non vedenti la regolazione del bios costituisce un problema visto che
sintesi e barre braille funzionano quando l'os è caricato. E tuttavia mi
sono accorto che, come avveniva in passato, le schermate dell'award bios del
2010 possono essere stampate tramite il tasto Stamp ed una stampante braille
parallela, porta che per fortuna è ancora presente nella scheda madre
Gigabyte
ga-p55a-ud3. Peccato che per fare qualche regolazione si debba consumare un
sacco di carta anche perché il braille occupa più spazio rispetto alla
scrittura "normale". Mi sto chiedendo se non ci sia il modo d'inviare
l'output della parallela ad un secondo computer al posto della stampante. Un
tempo i pc venivano collegati tra loro con tale porta ma lo si faceva con il
sistema operativo caricato in entrambe. Infatti il problema è proprio
questo: come far comunhicare due pc con l'os caricato in uno solo. Se
qualcuno ha qualche suggerimento o se andando in internet per i fatti suoi
gli venisse sottomano qualcosa... Lo ringrazio anticipatamente!