[SabaziaLUG] Digest di SabaziaLUG, Volume 25, Numero 2

Marco liberoincanto@gmail.com
Dom 2 Dic 2007 14:13:39 CET

Invia le richieste di iscrizione alla lista SabaziaLUG all'indirizzo
	sabazialug@lists.linux.it

	http://lists.linux.it/listinfo/sabazialug
	sabazialug-request@lists.linux.it

	sabazialug-owner@lists.linux.it

della lista SabaziaLUG..."

Argomenti del Giorno:

   1. Re:  Ultimo consiglio pre-invio (Er Baitch)
   2. Re:  Ultimo consiglio pre-invio (Pierpaolo Baldan)
   3. Re:  Ultimo consiglio pre-invio (Er Baitch)

> Message: 1
> Date: Sat, 01 Dec 2007 17:43:07 +0100
> From: Er Baitch <er.baitch@tin.it>
> Subject: Re: [SabaziaLUG] Ultimo consiglio pre-invio
> To: "...i pinguini del lago!" <sabazialug@lists.linux.it>

> come stiamo messi a conoscenza/installazione/usabilita' giochi in linux?
> Io ne so veramente ma veramente (e sottolineo 100volte VERAMENTE) NIENTE!!!
> Possiamo aggiungere ma chi ne parla? *FATEVI SOTTO!!!*
>
>  > Ah e poi (sempre di Marco Puccini) sottolineare (nella presentazione,
>  > magari) che con linux si esce dalla logica "cerca, scarica, cracka"

> [...]

Io penso che come presentazione possa andare più che bene. Quando si
dovrà attuare l'iniziativa magari si può pensare di fare aggiunte
specifiche,(tipo videogiochi, musica, creative commons). Ma sono cose su
cui, credo, si debba fare una panoramica generale, solo per, usando un
neologismo, mettere la pulce nell'orecchio(di questa ho proprio il
copyright...mmm). Magari, per fare un esempio, mostriamo l'esistenza di
progetti come Jamendo (basta andare sul sito) aggiungendo qualcosa di
generico sui CC. Poi tanto c'è già la viosione di OS Rev II.
	Per quanto riguarda i giochi, non so quanto possa essere utile. E' un
campo in cui credo ancora non ci sia paragone con quello che si trova
per Windows. Oltretutto le cose migliori non sono altro che gli stessi
giochi proprietari da far girare su Wine o Cedega. Nel primo caso devi
comunque avere il gioco originale, nel secondo devi pagare qualcosa per
giocare...potrebbe essere controproducente. Non credo che si possa far
colpo presentando la versione open del Solitario o di campo minato!!! ;P
Marco