[SabaziaLUG] Partecipazione al Linux Day 2008

Pasquale Tamato Di Maro pasquale_dimaro@hotmail.it
Sab 22 Set 2007 17:42:11 CEST

Si parla di soldi?????

bene allora tocca a me che sono il vostro tesoriere, ossia il vostro
racconta debiti e non . . . .

Scherzi a parte, in cassa abbiamo 84,50 euro . . . . per l'appunto una
catastrofe.

Per quanto riguarda la mansioni io per propagandare ci sto se inteso come
volantinaggio; pero' credo che sia io che la mia adorata segretaria dei
pinguini del lago possiamo esclusivamente durante il fine settimana.

---DA QUI IN POI PARTE UNA COMUNICAZIONE DI SERVIZIO SOLAMENTE PER DIEGO,
LUCA, ERNESTO, CLAUDIO, GIULIANO , LORENZO E SILVIA.

Ma le brutte notizie non vengono mai da sole . . . . mi sono informato su
come aprire un conto a carico della nostra libera associazione pinguinesca;
la direttrice di filiale mi ha detto che aprire una comune PostePay con
finalita' di fondo cassa ci sottoporrebbe ad un trattamento non diverso da
quello di una normale apertura conto espletato per le aziende con dipendent
. . . . in breve occorrerebbero oltre ai documenti che avevo con me (atto
costitutivo, ricevuta agenzia delle entrate per la registrazione e relativo
codice fiscale della nostra societa'), un "Autorizzazione Giudiziaria a
PostePay" oltre ad un esborso in soldi maggiore rispetto a quello della
semplice attivazione della carata stessa.

Per cui vi elenco quali sono le possibili soluzioni per fare cassa su un
conto corrente alla posta e non continuare a conservare i quattrini in una
scatola vecchia del gelato:

1)Libretto di risparmio -->
VANTAGGI: piccolo guadagno di interessi annuale, gratuito ad ogni prelievo e
se non erro anche attivarlo e mantenerlo.
PROBLEMI:Al momento della sottscrizione dovremmo essere obbligatoriamente
presenti io(Tesoriere) ed il Presidente dell'associazione. Occorre portare
un verbale da allegare all'Atto costitutivo in cui venga precisato chi sono
i nominativi dei fondatori e degli effettivi e quale ruolo essi ricoprono.

2)PostePay-->
potremmo non rinunciare a questa possibilita' se la carta viene attivata a
carico del solo Presidente attivandola con il proprio codice fiscale.

Alla prossima riunione dobbiamo discutere anche di questo.

Inoltre ragazzi devo anche fare da strozzino - la prossima volta che ci
vediamo tutti portate 35 euro che vanno restituiti a Diego per la
resgistrazione dell'atto costitutivo. Luca mi risulta l'unico che abbia
pagato, a parte Diego stesso ovviamente.

Diego, mi raccomando . . . se saldano il debito in mia avvisami affinche' io
possa monitorare in maniera aggiornata il nostro bilancio ''societario'' (ha
ha ha neanche avessimo chissa' quali miliardi).

Un salutone.

Er Tesoriere