[SabaziaLUG] Aggiornam Ddang 2009 - #2

Donald Oswald Funkoolow funkoolow@gmail.com
Mer 10 Dic 2008 01:11:00 CET

Salve,
stasera io e giuliano siamo stati alla riunione del Ddang. Abbiamo cercato
di dare un pò di concretezza alla nostra partecipazione cercando di fare il
punto. La situazione è cambiata come segue:
1) NON vogliono più fare lo streaming verso l'esterno via web
2) VORREBBERO fare lo streaming locale tra ambienti distanti collocati in
diverse aree di bracciano (area 1 - area 2)
3) in caso non si potesse fare quanto al punto 2, VOREBBERO fare lo
streaming locale nella stesso ambiente ma in aree diverse (stanza 1 - stanza
2)

ora,
il punto 1 ci semplifica la vita.
il punto 2 è l'incognita maggiore, dipende molto dall'appoggio che potremo
offrire attraverso le competenze del Ninux.
il punto 3 dovrebbe essere alla nostra portata in ogni caso.

restando ai due punti ancora validi:
per il punto 2, abbiamo a disposizione le planimetrie del paese, con
indicati i punti che si dovrebbero cablare in ninux style. Giuliano dovrebbe
postare qui in mailing list un link ad un file contenente le suddette. C'è
una data certa, ossia MARTEDI' 16 DICEMBRE, giorno in cui Marco, uno dei
promotori dell'iniziativa, avrà un incontro con una persona presso uno dei
due stabili da collegare in wireless, per faccende attinenti alla
manifestazione. Ho proposto l'ipotetica presenza di Clauz (o chi per lui del
Ninux) durante la giornata in questione per poter abbozzare un sopralluogo e
dare quindi un parere di fattiblità del punto 2 ben più concreto delle
nostre supposizioni. Credo che questo passaggio sia indispensabile, perchè
noi tutti NON-NINUX non potremo mai concretamente renderci conto di tutto
quello che dovrà essere necessario per mettere in atto la struttura. Se non
dovesse essere possibile la data del 16 e non ci saranno proposte di
sopralluogo alternative sempre più o meno vicine a quei giorni, credo
dovremo abbandonare l'ipotesi 2 per ragioni di tempo e organizzative.

per il punto 3, abbiamo a disposizione l'hw ottenuto grazie alla
segnalazione di giuliettas e husband, abbiamo proposto di metterlo a
disposizione insieme ai monitor allegati. Ovviamente ci sarà da configurarli
ma diciamo che una volta testato l'hardware in maniera accurata e
configurata per bene una distro, trattandosi come ci è stato detto di hw
molto molto simile (sono tutti HP stesso modello, al massimo con hd e ram
diversi), non dovrebbe volerci molto. Restiamo cmq in attesa di sapere da
Diego al più presto se il negozio di Osteria nuova di cui si era parlato
qualche tempo fa può e vuole essere d'aiuto per l'allestimento della manif.

Io fra qualche ora parto e sto fuori fino a sabato, giorno in cui dovrò poi
mummificamme nel letto fino ad orario di lavoro salonesco.

Confermerei da parte mia la riunione di DOMENICA 14 DICEMBRE ora di cena
(volendo anche poco prima) sempre al salon per discutere gli eventuali esiti
che emergeranno in questo resto di settimana.

Per mail dovrei poter essere presente, quindi scrivete e fate sapere.

è tutto, scusate gli eventuali casini ma ho scritto de fretta senza rilegge.
Buona notte.