[SabaziaLUG] Perche' Windows e' meglio di Linux

clauz@clauz.net clauz@clauz.net
Mer 6 Feb 2008 15:58:31 CET

Pierpaolo Baldan wrote:
> Personalmente penso che dire che bianco sia meglio di nero, che ariano
> sia meglio di ebreo...., sia sbagliato, lavorare sulle differenze
> allontana, non unisce.
> Proviamo a lavorare su quello che unisce ;-)))
> Che si debba dire che esiste un'altra opprotunità al posto di windows,
> che sia mac o che sia linux, è ben altro.
> Poi che il LUG abbia il compito di far conoscere questa altra
> opportunità, è sicuramnete vero.
> Clauz, che le persone usino windows non è di per se un male, una sfiga
> mortale o peggio ancora, segno di stupidità (se no mi offendo :-))

Non volevo offendere nessuno, ne' credo di meritarmi del nazista! Non
credo che il razzismo e la discriminazione c'entrino neanche
lontanamente con questo discorso. Se il betamax e' meglio *tecnicamente*
del vhs e tutti usano il vhs, io credo di avere il diritto di dire che
il betamax e' meglio, e no, non mi sento in colpa per le povere cassette
vhs "ingiustamente" discriminate. Se devo utilizzare applicativi di rete
o fare routing, linux e' *oggettivamente* meglio (che io sappia non c'e'
niente come iptables in windows, ne' windows avrebbe la stabilita' e la
compattezza necessaria a girare su un router). Se devo usare
applicazioni proprietarie (che so, un adobe illustrator o programmare in
flash) o giocare all'ultimo videogame, windows e' *oggettivamente* meglio.

Ma quello che volevo dire e' che windows lo conoscono tutti, e quindi e'
facile spiegare cos'e' linux tramite un diff con windows... E sono
favorevolissimo ad aggiungere ad eventuali presentazioni *tutti* i lati
negativi di linux!

Scusate il tono... :|
Ciao,
Clauz