[SabaziaLUG] R: Re: Richiesta di CORSO LINUX per scuola a cerveteri

giuliettas@libero.it giuliettas@libero.it
Mer 19 Nov 2008 09:43:34 CET

Ciao,

riguardo alla faccenda della scuola, è ovviamente una cosa interessante.Domande:1) quando partirebbero i corsi?

Penso dipenda un po dalla nostra disponibilità e  un po dai finanziamenti

2) che durata prevedevano? hanno un idea di quante lezioni o c'è assoluta libertà?

Libertà da parte nostra!

3) che orari propongono? Dipende da noi 4) hanno sale attrezzate con apparati informatici? Non te lo so dire...forse è meglio che rigiri la mail a lei direttamente per le domane e magari mi metti in copia (giuliettas@libero.it)

5) è vero che siamo non a scopo di lucro e l'opportunità è molto interessante, ma per venire a fare un corso un rimborso ci starebbe tutto. non per guadagnarci, ma almeno pareggiare i costi. Per questo è da vedere bene anche soprattutto secondo i punti 1, 2 e 3. E cmq secondo me una donazione a parte per il lug ci starebbe tutta, rimborsi a parte, per poter poi avviare altri progetti (tipo le magliette, volendo).

Infatti l'ho buttata sulla donazione perche non è che presentiamo fattura del corso..a mo di rimborso spese! Diciamo a loro scelta non possiamo imporgli noi un costo fisso....cmq per queste cose è meglio che ci parli te!!

6) Riguardo ai contatti, mi rendo disponibile. Anche se al momento non posso assicurare la partecipazione all'attività vera e propria, quantomeno da ponte di contatto posso tranquillamente, dalle tranquillamente la mia mail: luca.silvani@gmail.com, se mi dici che posso contattarla io appena ho un minuto le rigiro questa mail in forma un pò più presentabile.

faccenda pc:1) quanti sono? se sono pochi una sistemazione si può pure trovare. certo se parliamo di 100pc beh, almeno il tempo di sapere dove si possono ripiazzare.

Sono molti....Credo almeno 50 pc da buttare....nuovi....completi di monitor e resto...le caratteristiche non le so di preciso...ma per Linux vanno benissimo ha detto mio padre perche gia hanno iniziato a mettere su piattaforme linux con UBUNTU al ministero.....Bella soddisfazione!!!

2) forse stiamo per partire con una sperimentazione in biblioteca di una postazione linux, una volta dimostrato (e testato oggettivamente) quanto può essere conveniente il sistema, potrebbero convincersi a mettere più postazioni ed a quel punto potrebbe tornare utile avere questi p4 a disposizione da piazzare là. C'è pero da aspettare i tempi della sperimentazione,  la domanda quindi è: che tempi abbiamo a disposizione?

Tempi BREVISSIMI perchè forse per la fine del mese li danno all'AMA come rifiuti!!

3) la procedura non la conosco, immagino ci sia da fare una sorta di dichiarazione precisa, ma immagino che sia un onere a cui dovranno pensare loro. In caso cmq vedo se trovo qualcosa.a presto.ps: diego è dall'altra parte del mondo e dovrebbe tornare entro dicembre.