[SabaziaLUG] Richiesta di CORSO LINUX per scuola a cerveteri

Claudio clauz@clauz.net
Mar 18 Nov 2008 22:03:20 CET

Quoting "giuliettas@libero.it" <giuliettas@libero.it>:
> Ciao a tutti,

Ciao!

> [...]
> Open source sia allievi che insegnanti. Qualcuno di voi sarebbe disponibile?
> Con chi posso farla mettere in contatto? Questa è una bella opportunità....
> So
> che il presidente è partito è vero?
> Vi lascio la sua mail alinaresch@hotmail.it  ( Il suop nome è Alina). Potete
> contattarla direttamente oppure contattarmi via telefono a me perchè sono
> momentaneamente senza internet la prossima settimana.
> Deve chiedere i fondi per questi corsi, e vorrebbe sapere i costi.  Dato che
> siamo un associazione i nostri corsi sono gratuiti vero? La scuola potrebbe

Wow! Mi piacerebbe un sacco tenere almeno qualche lezione, ma sono incastrato a
Roma durante la settimana... Il sabato gli studenti stanno a casa o vanno a
scuola?

> Colgo l'occasione per chiedervi anche un altra cosa...il ministero degli
> esteri sta per buttare un po di PC nuovi , Pentium 4, e ci hanno detto che è
> possibile fare una donazione a qualche ente. Potrebbero servirci? In caso
> dove
> si metterebbero? E che procedura bisogna fare?

Potresti darci qualche altra informazione? Servirebbero soprattutto la quantita'
e le caratteristiche tecniche: cioe' nello specifico
(http://www.binarioetico.org/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=11&Itemid=93
) frequenza della cpu, quantita' di ram e informazioni sull'hard disk...
Se sono molti PC potremmo metterli in contatto direttamente con binario etico
(binarioetico.org), e far smazzare a loro la burocrazia...

A presto!
Clauz

P.S. Anche se meriterebbe un thread a parte: domenica scorsa ho incontrato
Nazareno (nazzux) al Salon, che era alle prese con l'installazione di linux via
pennetta usb su un eee pc... Pensavamo che, anche se il presidente non c'e', non
sarebbe male fare una riunione, anche "operativa", domenica prossima al Salon.
Che cosa ne pensate?