[SabaziaLUG] Rieccomi (Scusate se e' un po lunga)

ErBaitch er.baitch@tin.it
Mar 21 Apr 2009 20:29:33 CEST

Ciao a tutti,
scusate se questo periodo sono un po scomparso ma l'emergenza e' una
bestia incontrollabile... non sai quando arriva e non sai quanto dura :-/

cmq rieccomi! :-)
mi sono messo un po al pari con le iniziative in corso e ci sarebbero un
po di punti interessanti.

Prima di andare avanti chiederei a tutti un "ultimo" incontro questa
domenica sera (26 aprile, anche da cena al solito posto) in cui ci sara'
=probabilmente= anche Silvia (vedi "Corso", Osteria Nuova).

1. CORSO
Finalmente possiamo riattivare il corso!!!
Stavolta pare che abbiamo un sacco di posti disponibili:
* Osteria Nuova [1], l'associazione di li' (di cui non ricordo il nome)
ci ospiterebbe ma, credo, per fare un corso piu' base;
* Trevignano, l'associazione La Fontana (presentata da Shamal) pare
possa darci il giovedi sera (tra domani e dopodomani dovrei avere news
da Vale... purtroppo siamo stati impicciati entrambi in questo periodo);

2. Eventi
Paolo [2], ha proposto un locale a Ponton dell'Elce per
dimostrazioni/eventi. Direi di sfruttare l'occasione (e' vero che non e'
centralissimo ma credo che se ben collocato in giorno/ora ci potrebbe
essere un afflusso interessante)
- ho letto anche qualcosa su http://www.arduino.cc/, se facessimo un
incontro sarebbe interessante mostrarlo. Se qualcuno e' interessato a
studiarlo per poi fare qualche dimostrazione possiamo anche prenderlo
come LUG, che ne dite?
Ho visto i prezzi e direi che si potrebbe anche prendere questo:
http://www.smartprj.com/catalog/index.php?main_page=product_info&cPath=1&products_id=1
con manuale:
http://www.smartprj.com/catalog/index.php?main_page=product_info&cPath=1&products_id=35

3. Scuole
@Piera [3], prima di iniziare mi scuso ancora di piu' per essere sparito
in questo periodo!
* Regina Margherita, uno dei primi PC presi dal MAE deve diventare una
IPCOP-box mentre due piu' nuovi devono diventare EdUbuntu-box con la
precedente come firewall/web-proxy... praticamente una mini lan.
* Scuola Anguillara, dobbiamo andare a sentire uno dei prof per rifare
la sala con i PC nuovi del MAE

FATEMI SAPERE PER DOMENICA!!!

Ciao!!!

[1] metto Silvia in Cc che ha proposto l'iniziativa
[2] e anche Paolo e' in Cc
[3] ...e anche Piera se no si sente esclusa :-D :-)