[SabaziaLUG] R: Re: SaveAnguillara - Lunga ma, please, leggete!!! :-)

clauz@clauz.net clauz@clauz.net
Mar 6 Gen 2009 18:57:27 CET

er.baitch@tin.it wrote:
> in mente: per fare in modo che chi ha gia' fatto
> ripeta, forse si potrebbe far mettere al javascript
> browser, oppure raccogliere anche gli indirizzi IP degli
> metodi aggirabili, ma forse meglio di niente...
>
> il problema si pone
> quando dentro una famiglia piu' persone vogliono votare... se "blocchi"
> quel computer anche gli altri utenti ne risentono (visto che quasi
> nessuno usa account differenti sulla stessa macchina... forse non sanno
> nemmeno che esiste questa possibilita'! :-/)

Giusto...

> cmq loggando
> IP+orario+risposte possiamo presumere che se nell'arco di 5 minuti da
> un ip sono arrivate le stesse risposte e' possibile che qualcuno stia
> provando a barare... che ne pensi?

Si', mi sa che hai ragione... forse conviene raccogliere data, ora,
indirizzo IP e "stringa del browser" degli utenti che votano, senza
cookie, e poi porsi il problema di quelli che hanno barato (che puo'
darsi anche che non ci siano) successivamente, al momento di analizzare
i dati...

Ciao,
Clauz

P.S. Ho sentito Marco del Ddang e ha detto che domani mi fara' sapere i
giorni e gli orari in cui possiamo fare un nuovo sopralluogo. Ve li
riferiro' in lista, in modo che chi vuole collaborare (ad esempio ho
visto positivo Faboz) alla costruzione della rete possa partecipare...