[SabaziaLUG] webcam x ddang

Donald Oswald Funkoolow funkoolow@gmail.com
Lun 12 Gen 2009 15:23:51 CET

Qualche news sulle webcam. Dato che vanno installate e configurate in tempo
record l'ideale sarebbe averle al più presto (oggi) e tutte uguali, di modo
che una volta installata una su una macchina, si replica l'installazione
dall'inizio alla fine.

Per il mom ho avuto modo di informarmi da carmine, ne ha di due tipi (e due
prezzi), una da 25€, tale emtec "qualcosa" ed una da 35€, già fornita con
driver linux (almeno così è riportato sulla scatola). Per carmine ovviamente
funzionano tutte una bomba su qualunque os, da parte mia confido nella
dicitura della scatola di quella da 35€ con riserva.

Il problema è, come dicevamo ieri sera, di tempo. La mia soluzione quindi è:

1) dopo le 18 vado ad osteria nuova al negozio di cui parlava diego a vedere
se hanno alternative. Eventualmente viste le loro competenze, chiedo anche
consigli.
2) se non c'è di meglio là, vado da carmine, ne prendo una di quelle da 35€
e provo a configurarla sulla ubuntu box che sto predisponendo.
3) se va tutto a buon fine torno a prendere le altre. Se non va tutto a buon
fine, cercherò altre soluzioni sperando nella buona sorta e la webcam me la
posso tenere pure io.

Se avete altre idee, fate sapere.
Bella.