[SabaziaLUG] Nuova Sede

Piko attesor@gmail.com
Mer 10 Giu 2009 10:59:11 CEST

Ciao a tutti,
visto che io non posso aderire e pagare un secondo affitto (oltre quello di
casa), pensavo di contribuire realizzando un corso che possa offrire qualche
entrata al Lug.

La mia idea forse esula in parte dagli obiettivi fondanti del Lug, ma può
essere interessante nell'ottica di una diffusa alfabetizzazione informatica.
Credo che oggi la maggior parte delle persone si avvicini ai Pc attirati
dall'idea di Internet e credo che tre corsi che sarebbe interessante
realizzare potrebbero essere questi (vedendoli ovviamente uno come
propedeutico ai successivi):

   1. Utilizzare internet;
   Principi base della navigazione, creazione e consultazione di una casella
   di posta, etc...
   2. Realizzare un sito internet (*);
   Principi delle struttura web, concetto di hosting, costruire un blog o un
   sito con Wordpress o Joomla!
   3. Guadagnare con internet.
   Adsense, payperclick, payperpost, paypersell: (Sarò un avido capitalista,
   ma la gente quando sa che c'è qualcosa da guadagnare si interessa di più)

(*) non credo che sia utile fare un corso di html: l'ideale target del corso
è gente che vuole un prodotto decente in breve tempo e imparare l'html non è
utile se, sul lungo periodo, non si vuole diventare un programmatore /
grafico.

Inoltre io direi, come idea generale (ma forse è già così), che chi
partecipa ad un corso dovrebbe tesserarsi al Lug: questo oltre ad aumentare
le entrate dell'associzione permetterebbe anche di stringere un legame
continuativo con chi frequenta i corsi.

Che ne dite? Critiche o suggerimenti?
Alessandro.