[SabaziaLUG] R: Linux alla scuola di Anguillara - aggiornamento

ErBaitch er.baitch@tin.it
Lun 11 Maggio 2009 23:34:41 CEST

Grazie Cla, :-)

...ma visto che iniziamo un corso a fine mese a osteria nuova perche' non proviamo a incontrarci li'?!
E' di sera e alla prima lezione spieghiamo anche cos'e' linux...

In caso rigiriamo qualche volantino alle insegnanti, che ne pensi?

Ciao!!!

------Messaggio originale------
Da: Claudio
Mittente:sabazialug-bounces+er.baitch=tin.it@lists.linux.it
A:...i pinguini del lago!
Rispondi a:...i pinguini del lago!
Oggetto: [SabaziaLUG] Linux alla scuola di Anguillara - aggiornamento
Inviato: 11 Mag 2009 23:15

Ciao.
Vi volevo aggiornare sulla situazione della scuola elementare di
Anguillara. La situazione, appresa tramite una serie di telefonate, e'
la seguente:
- a parte un computer in amministrazione con windowz, hanno 1 (uno)
computer per gli studenti con sopra installato Linux (non so da chi);
- le maestre non sanno usare Linux;
- il computer verrebbe usato soprattutto da bambini disabili (ed e' gia'
dotato di una tastiera speciale, per esempio);
- l'idea della donazione di hardware riciclato sembra molto molto
allettante;
- per le maestre sarebbe ideale fare un incontro durante l'orario
scolastico, ma credo che siamo tutti incasinati;
- l'anno scolastico sta per finire;
Quindi sono rimasto che mi avrebbero fatto sapere se per questa cosa
(che riguarderebbe soprattutto la formazione di maestre e bambini, a
questo punto e non piu' installazione di Linux) se ne parla per
settembre o se e' il caso di organizzare almeno un incontro prima
dell'estate, di sera.

Ciao,
Clauz