[SabaziaLUG] Grub2 per avviare un MBR su un altro HD

Paolo radioit2@yahoo.it
Dom 8 Nov 2009 12:57:07 CET

> ha anche il supporto per USB e shared folders.

Confermo, ed in effetti dal mio messaggio si evinceva ciò quando parlavo di
pieno supporto al folder sharing e USB port, disponibile solo con la
versione gia compilata ma closed (mentre per la Open Source Edition sono
disponibili i sorgenti)

BTW, con virtualbox è possibile anche creare dei sistemi guest che sono in
grado di erogare servizi pubblici come HTTP, FTP o SSH.

Pensa che bello: hai un web (o ftp)  server virtualizzato e quindi indenne
al 100% da possibili attacchi malevoli che al massimo ti scompigliano un
file VDI (il formato del guest file di v.b.) che essendo verosimilmente in
copia su area privata, ti consente di ripristinare un HTTP server in pochi
minuti senza dover reinstallare e hardenizzare il tutto.

se vuoi info di dettaglio su V.B. fammi un fischio

Paolo