[SabaziaLUG] R: Re: tavola di legno

Enrico Stronati stronati@gmail.com
Mar 29 Set 2009 09:37:56 CEST

Ieri sera abbiamo "montato" la prima parte dell'impianto, su una
tavola reperita da Diego che era veramente spettacolare !!

Ma dove l'hai trovata ?

.... cmq, stanotte riflettevo sul video-scherzo di cui vi ho parlato
(http://video.stumbleupon.com/#p=wdo3l9gudv) e mi è venuta un'altra
idea che rappresenterebbe sia un esercizio ma anche un qualcosa di
"nicchia" che non è da scartare. E se pensassimo ad una applicazione
che in versione prototipale possa comandare una matrice di 5x 8
lampadine (che rappresenterebbero la facciata di un albergo) che
possano essere utilizzate per "scrivere" delle lettere ?

Può sembrare una cosa stupida, ma immaginate effettivamente la
possibilità per un albergo di scrivere sulla facciata (sempre che
l'albergo sia controllato con un impianto MyHome - che sia controllato
con un impianto domotico è quasi una certezza per i nuovi alberghi) un
messaggio di benvenuto o di auguri con delle lettere che si
susseguono.

I maggior alberghi "arabi" hanno tutti un impianto domotico, so di un
paio che di certo hanno MyHome e gli arabi per queste "sciccherie"
vanno matti. Potrebbe essere una cosa simpatica ma soprattutto un
ottimo esercizio. Magari arriviamo a fare quello che accade in video
.... sai che ficata !!

Saluti

Enrico

PS: sarebbe carino aprire un blog sulle attività che svolgiamo in sede
su questo argomento per dare la possibilità a chi non c'era di sapere.