[SabaziaLUG] Debian su Usb e l'italiano

Edoardo Poeta edoardo.poeta@gmail.com
Sab 13 Mar 2010 01:05:53 CET

Ho installato sull'Usb una distro live con Kdenlive (www.kdenlive.org) ed
altri pacchetti per montaggio audio/video. L'ho resa persistente e con
l'home automounting. E' un'operazione che sto facendo per aiutare delle
insegnanti alle prese con il montaggi dei loro primi video didattici, che in
tempi di LIM nella scuola italiana diventano un must. La distro si basa su
Debian ed ha Gnome, ma mi sto impiccando con le mie mani per portare il
tutto in italiano. Nel GDM mi viene offerta come opzione solo l'inglese
americano... scusate la banalità della domanda, ma io nasco (e resto) un
neofita di Ubuntu - che a deb tanto deve, ma come porto tutto quanto in
italiano?