primi passi

Marco Perrando marco.perrando@gmail.com
Lun 6 Nov 2006 15:53:29 CET

Giambattista Francesconi wrote:
> Alle 09:12, lunedì 6 novembre 2006, hai scritto:
> Grazie per la sollecita e cortese risposta; riguardo alle distro su consiglio
> di varie persone le ho provate tutte: PCLinuxOS, Ubuntu, Mandriva, Fedora
> etc.. Non ho provato Debian perché mi hanno detto che è una distro per gli
> addetti ai lavori.
In effetti Debian non è molto user-friendly. Va bene per gente che sa
cosa toccare.
> Comunque quella che più mi sembra vicina al mio modo di
> ragionare è quella che sto usando ora. Forse Ubuntu è un po' troppo difficile
> per uno che come me parte da zero o quasi.
Il fatto che trovi ubuntu poco avvicinabile mi fa sorgere una domanda.
quanto tempo fa l'hai provata? Perché recentemente è proprio di tipo
"infila il CD e basta". Personalmente mi ha stupito la facilità con
cui il sistema si aggiorna alla nuova release (devo provare la 6.10,
ma fino alla penultima era grandiosa)!
Inoltre sul loro wiki c'è una mole tale di informazioni che
praticamente risponde ad ogni possibile esigenza (magari dicendo che
nella release attuale la tale cosa non va).

Marco.