LUGs - was: primi passi

harlock vecchiomago@tin.it
Mar 7 Nov 2006 10:42:36 CET

Giambattista Francesconi ha scritto:

 > Ora credo di aver fatto un bell'elenco, e ringrazio anticipatamente
chi vorrą illuminarmi sulla materia.

io ho sempre pensato che oltre all'importantissimo supporto
di una m.l. ed a tutta la documentazione disponibile su
internet siano importanti le interazioni dirette tra le persone.

insieme davanti ad un computer i problemi, forse, si risolvono
piu' facilmente, piu' facilmente ci si scambiano le metodologie
di risoluzione e maggiore e' lo stimolo ad imparare sempre di piu'.

questo soprattutto quando si compiono i primi passi (anche piu' primi
dei tuoi) ed e' facile scoraggiarsi
per questo ritengo importanti eventi come il Linux Day ed ho sempre
spinto perche' i gruppi di utenti con cui ho avuto a che fare
avessero regolari incontri settimanali.

in questo momento, in zona savona, la cosa avviene regolarmente il
lunedi sera nella biblioteca mediateca di finale ligure dove si
incontrano 'quelli' del lug-govonis, gli stessi che hanno organizzato
l'install-fest a finale ad agosto ed il LD l'altra settimana a spotorno.

ciao

http://www.vecchiomago.net