[Scuola] Incontro a Roma su "Culture e diritti civili nella Società ?dell'informazione"

M. Fioretti mfioretti@nexaima.net
Thu Apr 9 12:04:53 CEST 2009

On Thu, Apr 09, 2009 11:43:20 AM +0200, Marco Ciampa wrote:

> Marco complimenti, è bellissima! :-)

:-)

Ci sono tante, troppe persone nella scuola pubblica (o qualsiasi altra
PA) italiana che, diciamo così, mi farebbero felicissimo se
cambiassero lavoro o addirittura paese domattina. Però so benissimo
che ce ne sono tante altre in gamba e che fanno un ottimo lavoro
*nonostante* i loro colleghi che stanno nella prima categoria, e
quelli li ringrazio di cuore. Pensa che bello, se esistesse un metodo
rapido e civile per tenersi i secondo ma non i primi. Ma qui
divaghiamo... Tornando all'argomento iniziale:

> E complimenti per l'iniziativa!

Grazie e due note:

1) in linea di massima, sono disponibile per altri incontri del
   genere, ma più focalizzati sul contesto scolastico italiano, visto
   che, battute a parte, molti concetti generali che presenterò il 20
   sono davvero rilevanti (o dovrebbero esserlo) per qualunque
   insegnante.

2) Chiunque voglia fare pubblicità all'evento dovrebbe per favore
   segnalare direttamente questo link, anzichè inoltrare il messaggio
   originale:
   http://mfioretti.com/it/roma-culture-diritti-civili-nella-societ-dellinformazione
   semplicemente perché è lì che metterò un link per scaricare la mia
   presentazione dopo la conferenza, e non sono sicuro di riuscire a
   ricordare tutti quelli che dovrei avvertire.

Buona Pasqua,
		Marco Fioretti
		Attivismo digitale => http://mfioretti.com
--
Your own civil rights and the quality of your life heavily depend on how
software is used *around* you:            http://digifreedom.net/node/84