[Scuola] ECDL e (mancanza di) pluralismo informatico

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Wed Apr 15 07:29:39 CEST 2009

Massimiliano Ciancio ha scritto:

> Perfettamente d'accordo con il tuo post.
>
> A proposito della parte client però ti faccio notare che si installa su
> Linux anche se con difficoltà e con diversi problemi: io svolgo esami
> ECDL in un lab con installato Linux Ubuntu 8.04 da oltre un anno.

[...]
> Cmq, aldilà del fatto che la parte client, a fatica, funziona su Linux,
> concordo che, di fatto, l'aspetto opensource è _ampiamente_ minoritario
> nell'ECDL.

Mumble mumble... non sono tra quelli che vogliono eliminare l'ECDL (date
le dimensioni e' bene assecondare il mostro) ma... tutta questa mancanza
ufficiale di supporto non sarebbe sufficiente per cassare l'ECDL dai
requisiti per i concorsi pubblici (che dovrebbero adeguarsi a decreto
Stanca e successivi)?

Ciao
   Maurizio