[Scuola] suggerimenti software

Alexjan Carraturo axjslack@gmail.com
Tue Jul 28 00:31:49 CEST 2009

Il giorno 27 luglio 2009 23.30, Marco Ciampa<ciampix@libero.it> ha scritto:

> Perché non GIMP?
>
> Utile per gestire foto da includere in documenti OO o per "elaborare" le
> foto delle vacanze...
>
> Altro programma che mi viene in mente è Inkscape, anch'esso utile in
> aggiunta a OO...
>
> --

Pur rispettando molto l'idea di Luca, anche perchè più simile ad un
corso accademico (e li conosco ancora molto bene per mia sfortuna),
direi che potresti comunque soffermarti anche su un genirco corso
GNU/Linux, di conoscenza ed utilizzo base. Anche li con 30 ore puoi
farcela, partendo quasi da zero... con 48 diventa anche serio.

Gimp mi sembra troppo "un caso particolare", che inoltre richiede
dimestichezza per chi insegna e molto interesse per chi ascolta.

> Marco Ciampa

Alex.

--
Alexjan Carraturo